Google Ads

Si tratta di inserzioni a pagamento di tipo pay-per-click: significa che il prezzo dell’inserzione sarà proporzionale al numero di utenti che cliccheranno sul link verso il tuo sito e non per semplice visualizzazione.


Su Google, le strategie di SEM ti permetteranno di mostrare i tuoi annunci sopra i prima risultati della ricerca organica (non a pagamento) o nella fascia destra della pagina. In questo modo i tuoi contenuti avranno il massimo della visibilità per la ricerca effettuata


A differenza di altre tipologie di pubblicità online che rispondono ad una domanda latente proponendo dei contenuti sponsorizzati a utenti in target potenzialmente interessati, come nel caso del social media marketing, strumenti come Google ADS rispondono a una domanda manifesta che spinge gli utenti interessati a cercare online un determinato contenuto.


Se la tua azienda è appena nata oppure opera in un settore saturo ed altamente competitivo, la concorrenza sarà numerosa e scegliere di pianificare una o più campagne di Search Engine Marketing (SEM), attraverso strumenti come Google Ads, può fare davvero la differenza.